Parliamo di Armadio Verde e del suo servizio di swapping per l’abbigliamento per bambini, cosa ne pensano i clienti con commenti, opinioni, e recensioni. Si tratta di un nuovo modo di vendere e acquistare capi usati come quasi nuovi a prezzi bassi o utilizzando il metodo delle ”stelline”. Scopriamo di più.
Armadio Verde nasce dall’idea dei due coniugi e genitori Eleonora Dellera e David Erba i quali hanno potuto sperimentare in prima persona la frustrazione del dover gettare i vestiti dei loro bambini quasi nuovi in quanto, si sa, i bimbi crescono in fretta. Per cui hanno creato un sito web e un mercato dove poter scambiare i vestiti dei propri figlioletti (tutti ovviamente di qualità e come nuovi), consentendo a molte famiglie di riutilizzare i capi dei loro piccoli e di risparmiare.
Indice dei contenuti
Armadio Verde swapping: come funziona lo scambio
La caratteristica che contraddistingue questo sito di vendita di abbigliamento per bambini è la possibilità di fare swapping, ovvero di scambiare i capi dei propri piccoli per ricevere in cambio dei bonus. Ma come funziona esattamente?
Lo swapping è lo scambio di vestiti per bambini per cui il sito è stato creato: inizi richiedendo una busta ad Armadio Verde dove inserirai i capi dei tuoi bambini che non utilizzi, in seguito dovrai richiedere il ritiro della busta e un corriere verrà a casa tua nel giorno e nell’ora stabiliti da te. Il pacco verrà in seguito analizzato dallo staff del negozio che deciderà se i vestiti sono idonei per lo scambio. Una volta controllati i capi, riceverai delle stelline con le quali potrai acquistare qualsiasi cosa tu preferisca sul sito di Armadio Verde. Se non possiedi stelline ma vuoi comunque acquistare un capo d’abbigliamento, puoi farlo pagando a prezzo pieno (parliamo di prezzi sempre molto inferiori a quelli dei negozi fisici). Paghi 5 € per ogni vestito che ti fai spedire. Il limite massimo di stelline cumulabili è di 3000. I vestiti devono essere come nuovi o in ottime condizioni, vanno bene anche quelli con ancora attaccato il cartellino, devono essere lavati e non devono avere cerniere o bottoni non funzionanti. Purtroppo non puoi spedire tutti i capi che vuoi, infatti non vengono accettati i vestiti del mass market, ad esempio marcati H&M, OVS, Zara, Prenatal o Original Marines.
Armadio Verde abbigliamento per bambini: cosa si può trovare
Sul sito web di Armadio Verde puoi trovare tantissimi tipi di capi d’abbigliamento per bambini, dai costumi alle giacchette fino ai vestitini. Molti capi hanno ancora il cartellino attaccato, quindi non sono mai stati utilizzati, di fatto che tu li compra o li venda, hanno una priorità maggiore ed un valore e costo leggermente più alto. I capi senza cartellino sono comunque in ottime condizioni e devono passare il test di qualità applicato dal personale del negozio online.
Ho dato un’occhiata ai capi messi in vendita e sono tutti di marche di grande qualità e le foto mi suggeriscono che siano davvero nuovi o quasi nuovi. Purtroppo il fatto che accettino solo delle firme precise e non i capi delle etichette più comuni fa sì che, anche se usati, alcuni vestiti costino un po’ di più, ma i prezzi applicati sono sempre molto più bassi di quelli che troverai nei negozi fisici o su altri store online.
Armadio verde: opinioni e commenti dei clienti del sito
Riguardo ad Armadio Verde ho trovato tantissime opinioni e commenti positivi. Il sito è trasparente, affidabile, e una volta capito come funziona lo swapping, tutto diventa molto semplice e la pagina web è facile da utilizzare. Il team dello shop è a disposizione del cliente e i costi sono bassi tenendo conto che si scambiano capi di grandi firme. L’unica pecca di questo online store è il fatto che non accetti vestiti delle marche più diffuse, ho trovato alcuni commenti riguardo a questo piccolo difetto, ma ti consiglio di darci un’occhiata in ogni caso perché le occasioni sono davvero convenienti ed interessanti.
Armadio Verde recensioni e considerazioni finali
Concludendo, ho trovato molto interessante l’iniziativa di Armadio Verde, l’idea dello swapping permette a molti genitori di riutilizzare i vestiti, spesso quasi nuovi, dei loro piccoli, e d’altra parte permette a chi non vuole o non può spendere troppo, di acquistare capi di qualità e di grandi marche a prezzi (o stelline) bassissimi. Le recensioni riguardo al sito sono tutte molto positive e le offerte che si possono trovare sul portale web del negozio sono molto convenienti, solo preferirei che fossero incluse nello scambio anche le marche dei mass market.
Qui ti lascio un video per capire meglio il semplice funzionamento di questo interessante negozio online.
https://www.youtube.com/watch?v=CJs0E4d4t38
Oggi abbiamo visto di cosa si tratta lo swapping di Armadio Verde e come funziona. Puoi approfittare di questo modo nuovo e alternativo per acquistare abbigliamento per bambini risparmiando o anzi, guadagnando. Abbiamo visto le opinioni e recensioni, ma se hai già utilizzato questo shop, condividi la tua esperienza nei commenti.
Un bluff! Va malissimo per chi cede i propri vestiti da scambiare. Prima tappa: allettanti promesse di valutazioni dell’usato e condizioni vantaggiose di invio ( corriere a casa nel giorno richiesto spedizione gratuita). Seconda tappa: i vestiti inviati vengono dichiarati non scambiabili. Viene qui di proposta la cessione gratuita ad organizzazioni i no profit. Terza tappa: i vestiti vengono rivenduti. Non cedete vestiti ! Le cose facili sono un inganno
La mia onesta esperienza, se si fosse fermata ad un primo ordine sarebbe da 5 stelle, al secondo ordine e relativi resi (perchè una sola misura in cm non da mai un quadro preciso delle taglie) sono cominciate le magagne:
e’ da un mese che ho inviato i miei resi addizionati di ulteriori capi miei da scambiare e ad oggi, nonostante le mie ripetute richieste di spiegazioni, non ho ricevuto altro che ridicole scuse. Perchè ridicole? Perchè due settimane dopo il mio reso, due dei capi inseriti nella mia scatola venivano di nuovo messi in vendita sul sito e rivenduti (da notare che risultavano inviati da due persone diverse), alle mie richieste di spiegazioni veniva risposto che a causa del cambio armadi il magazzino era pieno e che ci voleva tempo, che era stato aperto un contenzioso col corriere (ma allora i due capi rimessi in vendita da dove sono usciti? hanno preso l’aereo?), che a breve mi avrebbero fatto sapere qualcosa, ma a tutt’oggi, e nonostante i numerosi tentativi di mettermi in contatto, non ho ancora ricevuto UNA spiegazione seria, e soprattutto non mi sono ancora state riassegnate le stelline dei capi già rivenduti, ne tantomeno i soldi pagati (quindi questi due capi sono stati venduti due volte). A questo punto mi viene da pensare che tutto questo magheggio dei vestiti non sia ciò che vogliono farci intendere…