Bershka Italia, vediamo insieme le opinioni che riguardano questo shop online: moda uomo, donna, scarpe, saldi e commenti di chi ama o meno il marchio spagnolo.
Per chi non lo sapesse Bershka non è un marchio indipendente, ma appartiene al gruppo Inditex, una grandissima società di cui fanno parte oltre 100 aziende tra cui anche Zara e Stradivarius. Nasce nel 1998 e in 16 anni è riuscito a diffondersi in ben 64 paesi con più di 900 negozi. Bershka è un marchio low cost creato soprattutto per i giovani.
Il sito di Bershka è piacevole e secondo me anche “neutro” ossia con colori non troppo eccessivi… è quasi pittoresco! Tutti articoli sono descritti bene, la guida alle taglie è presente e anche tutte le indicazioni sono complete e utili per chi deve acquistare.
Le spese di spedizione sono pari a zero se la merce acquistata si ritira in negozio altrimenti costano 3,95€ per la consegna al proprio domicilio. Il reso è sempre gratuito.
Indice dei contenuti
- 1 Bershka Italia, la convenienza che piace
- 2 Bershka opinioni: i ragazzi sono i più colpiti
- 3 Bershka è uno shop online che invita in negozio
- 4 Bershka uomo: un catalogo piacevole anche se ridotto
- 5 Bershka donna: una moda difficile da criticare
- 6 Bershka scarpe: un assortimento non proprio economico
- 7 Bershka saldi: il momento giusto
- 8 Bershka: commenti e riepilogo finale
- 9 Review Overview
Bershka Italia, la convenienza che piace
Ammetto di non conoscere il marchio Bershka Italia, ma quando ho visitato il sito ho capito il perché non mi sia mai capitato fino ad oggi. Ho un figlio ancora troppo piccolo per questo tipo di moda e io sono decisamente troppo grande. Ho comunque cercato più informazioni e ho visto che questo marchio è decisamente apprezzato tra i giovani che trovano in Bershka qualcosa di casual, con un tocco di classe e originalità.
Bershka opinioni: i ragazzi sono i più colpiti
Come spiegato, Bershka è un marchio giovanile quindi è quasi normale trovare massimo ventenni che ne parlano e che fanno gli “haul” a proposito. Le opinioni sono quasi sempre buone anche se qualcuno ritiene che gli articoli siano più cari rispetto al passato. La qualità non è eccelsa, ma è comunque proporzionata al prezzo che spesso è del tutto accessibile (alcune cose secondo me sono troppo care per quello che sembrano).
Ho letto qualche critica anche riguardo alle taglie che non sembrano vestire molto e comuque quando si veste oltre la L le disponibilità sono scarse.
Bershka è uno shop online che invita in negozio
Quella di Bershka è una politica che adottano in molti ed è vantaggiosa per il venditore e per il cliente. In poche parole lo shop online diventa un mezzo per avvicinare le persone al negozio fisico. Ci si reca di persona per ritirare la merce, risparmiando quindi le spese, ma contemporaneamente si toccano con mano altri prodotti che poi ci possono interessare oltre all’ordine fatto online.
Molte cose che online esitiamo a comprare se le vediamo di persona possono essere più convincenti. Questo è marketing, ma alla fine è anche un modo per risparmiare le spese e inoltre avere la possibilità di provare un capo che magari altrimenti non avremmo mai considerato.
Bershka uomo: un catalogo piacevole anche se ridotto
La moda di Bershka per l’uomo ha un linea leggermente diversa da quella femminile perché è forse un po’ meno frivola (non tutto). È comunque di tendenza, fresca e sicuramente piace ai giovani uomini che però, come sempre, non lasciano molte opinioni a proposito dell’abbigliamento e il loro giudizio viene quasi sempre filtrato e comunicato dalle giovani fidanzate o dalle mamme.
Bershka donna: una moda difficile da criticare
Bisogna ammettere che la moda Bershka non è per chi ha più di 30 anni, soprattutto alcuni abiti e scarpe. Sul sito c’è comunque una suddivisione tra donna e ragazza, ma obiettivamente parlando la maggior parte dei capi, che sono comunque piacevoli da vedere, io li consiglierei a una giovane donna.
Questo non vuol dire che le over 30 non possono fare shopping, tutt’altro! Una parte dell’abbigliamento è comunque adatta a tutte le età come le giacche, le gonne, ecc… Non è un caso però che le modelle scelte per il sito Bershka siano tutte così giovani!
Bershka scarpe: un assortimento non proprio economico
L’assortimento di scarpe su Bershka è effettivamente soddisfacente per gli appassionati delle calzature perché si trovano modelli piuttosto originali che da altre parti è più difficile vedere. Ovviamente è molto più ampio il catalogo femminile rispetto a quello maschile.
Sono però rimasta piuttosto sbalordita dai prezzi che non sono proprio da low cost. Dei sandali, carini sicuramente, ma comunque in poliuretano, poliestere e sbs (sono in poche parole di plastica) e costano 50€. Solo a me sembra folle un prezzo così? Ammetto di non essere molto esperta di plastiche, magari queste hanno qualcosa di speciale. Se qualcuno ne sa di più e mi vuole informare il perché abbiano questo prezzo per me assurdo, sono pronta a correggere il mio giudizio!
A proposito di scarpe, l’avete vista l’ultima pubblicità di Bershka? Riguarda la sua partnership con Reebook…
Bershka saldi: il momento giusto
Esatto, tutto quello che stona sul sito di Bershka diventa assolutamente più accettabile nel periodo dei saldi, quando le cose vengono scontate fino al 50%. Ho letto molti commenti di ragazze contente di comprare da Bershka visto che i suoi sconti sono sulle tendenze attuali. Molti altri negozi, sempre secondo questi commenti, tirerebbero fuori merci delle stagioni passate da scontare al massimo mentre quelle più attuali vengono scontate solo del 20 o massimo 30%.
Bershka: commenti e riepilogo finale
Sito affidabilissimo come e-commerce e con tanti aspetti positivi. Qualche pecca per le taglie grandi non disponibili e per il rapporto qualità prezzo non sempre mantenuto, ma a grandi linee anche Bershka rientra tra quei siti dove si può acquistare in tutta tranquillità (soprattutto grazie alla possibilità di fare il reso sempre gratuitamente).
Pro di Bershka: Reso sempre gratuito, catalogo sempre di tendenza, e-commerce affidabile, rapporto qualità prezzo quasi sempre mantenuto.
Contro di Bershka: Taglie grandi limitate in varietà e quantità, prezzi a volte eccessivi
Quindi pollice all’insu per Bershka Italia e per dirlo ho analizzato le opinioni sullo shop online per uomo, donna e scarpe. Ho anche cercato informazioni sui saldi e i commenti che hanno lasciato le persone proprio riguardo ai prodotti venduti, alla qualità, ecc… Vi consiglio di farci un giro, almeno vi renderete conto di cosa offre questo marchio spagnolo ormai molto famoso.
Situazione pessima al punto vendita di via Indipendenza Bologna: non è possibile accompagnare una minore nei salottini di prova.
Di certo non verrà compromesso l’utile del marchio, ma noi non acquisteremo nulla e consiglieremo ad altri di fare altrettanto.
Situazione pessima al punto vendita di via Indipendenza, Bologna: NON è POSSIBILE ACCOMPAGNARE UN MINORE nei salottini di prova.
Risultato: da parte nostra non ci sarà più nessun acquisto.