Deichmann: la mia recensione che parlerà delle opinioni 2015 su scarpe e borse, dei saldi e del catalogo e dei commenti di chi acquista su questo sito.
Deichmann è un nome non conosciutissimo rispetto a quello di altri marchi di rivenditori di scarpe. Eppure la sua storia non è così recente e soprattutto in Germania è un nome che viene tenuto in alta considerazione. La mia esperienza personale in merito è piuttosto limitata, perché ho avuto modo di vedere un negozio solo una volta, in cui ho guardato la vetrina e stop. Mi sono quindi documentata bene prima di fare questa recensione, ma se avete qualcosa da aggiungere o da correggere, sono aperta alle modifiche!
Deichmann è un marchio che tedesco specializzato in scarpe, borse e altri accessori. Il suo successo sta raggiungendo l’Italia negli ultimi anni ed è dovuto principalmente al buonissimo rapporto qualità prezzo che offre. I prodotti sono in materiali qualitativamente buoni, come la pelle, l’eco-pelle, il cuoio e il camoscio.
Tralasciando il negozio su strada, mi sono concentrata sul e-commerce di Deichmann. Ho trovato il sito molto aggiornato, frizzante e piacevole da visitare. Approfondendo bene, ho constatato che oltre alla parte puramente estetica, è ottimamente organizzata anche la parte della vendita in cui tutto è spiegato fino ai minimi dettagli.
C’è un numero verde (800 351 332) per contattare l’assistenza clienti, le spese di spedizioni sono gratuite per gli ordini superiori ai 30€ (altrimenti l’importo da pagare è di 4,90€) e il reso è sempre gratuito. È comunque tutto ben spiegato nel sito che è uno dei migliori che abbia mai visto per completezza e navigabilità.
Indice dei contenuti
- 1 Deichmann: opinioni 2015 in aumento rispetto al passato
- 2 Deichmann scarpe: svariati modelli per accontentare tutti
- 3 Deichmann borse: una passione tutta al femminile
- 4 Deichmann saldi: prezzi già bassi scontati anche del 50%
- 5 Deichmann: un catalogo non ricchissimo, ma soddisfacente
- 6 Deichmann: commenti 2015 e riepilogo finale
- 7 Review Overview
Deichmann: opinioni 2015 in aumento rispetto al passato
Come ho già accennato, quello che fino a qualche anno fa era un nome conosciuto da pochi, negli ultimi tempi è diventato molto più popolare. La maggior parte delle opinioni che ho trovato su Deichmann risalgono al 2014 e al 2015. Non ho trovato polemiche, né gente arrabbiata e che sconsigliasse il marchio. Il massimo delle critiche che sono riuscita a trovare riguardava il gusto personale perché qualcuno non è riuscito a trovare le scarpe di proprio gradimento e per questo non lo considerava un e-commerce dove fare acquisti.
Quindi, preferenze personali a parte, Deichmann sembra essere un sito affidabilissimo per comprare e questo lo dimostrano anche tutti i servizi offerti dal sito che sono economici e garantiscono al 100% la soddisfazione del cliente (si può anche rendere un capo in negozio e ricevere subito il denaro speso, senza fare trafile lunghe e non sempre piacevoli). Per questo non si trovano persona scontente e secondo me questo è il primo importante punto che riguarda la serietà di un venditore.
Deichmann scarpe: svariati modelli per accontentare tutti
Su Deichmann non ci sono solo scarpe, ma le calzature sono sicuramente il punto di forza del marchio. Tra le opinioni che ho trovato ne ho letta una che sottolineava il fatto che le scarpe che si trovano sul sito sono tutte molto comode e di buona qualità. A me piace molto il fatto di riuscire a trovare anche fino al 48 per uomo e il 42 per la donna (anche oltre se ovviamente si acquistano modelli unisex). Ma c’è un ma. Proprio al riguardo dei numeri io una critica la posso fare. Cercando tra le varie opzioni, ho notato una scarsa varietà di offerta. In pratica se anche un modello è inserito nella categoria Xxl poi la disponibilità effettiva è minima e risulta spesso esaurita per alcuni numeri. Quindi alla fine dei conti la fruibilità per ogni numero non è così elevata. Vi posto qui sotto una foto così potete capire meglio a cosa mi riferisco. Non la ritengo una cosa grave, ma un po’ fastidiosa sì…
Deichmann borse: una passione tutta al femminile
Le donne hanno molte passioni e Deichmann si occupa di due di queste, ossia le scarpe (di cui abbiamo appena parlato) e le borse. I prezzi di quest’ultime sono decisamente interessanti e la tentazione di comprarsi qualche nuova tracolla (almeno per me) è alta. Ci sono molti modelli che riprendono borse famose, griffate e di tendenza. A me piacciono praticamente tutte… Non sono riuscita però a trovare molti commenti al riguardo, ma per i prezzi a cui vengono vendute, non credo che ci siano molte persone che si vogliano lamentare!
Deichmann saldi: prezzi già bassi scontati anche del 50%
Quando i prezzi sono contenuti, pensare ai saldi fa sempre una certa impressione. Su Deichmann il periodo promozionale e di fine stagione diventa particolarmente da tenere sott’occhio. Il rapporto qualità prezzo diventa quasi ineguagliabile e credo che sentiremo sempre più parlare di questo marchio.
Vi inserisco la pubblicità che anche se non è di quest’anno, a me piace particolarmente e rende bene l’idea che io ho di questa azienda e dei loro prodotti!
Deichmann: un catalogo non ricchissimo, ma soddisfacente
Quando si parla di catalogo Deichmann non si può dire che questo sia ricco e vasto nel suo genere, soprattutto rispetto ad altri e più famosi siti di vendita di online. Questa è infatti l’unica pecca che si può attribuire al marchio tedesco. Con però la giusta voglia di fare shopping e quindi sfogliando un po’ di articoli, è impossibile non farsi venire la voglia di acquistare perché molte cose disponibilità sul sito sono più che soddisfacenti dal punto di vista di estetica, di qualità e di prezzo. C’è poi sempre il vantaggio del reso gratuito, grazie al quale se qualcosa ci è sembrata diversa da come la vedevamo sul catalogo può sempre essere restituita.
Deichmann: commenti 2015 e riepilogo finale
Mi piace Deichmann e anche se non lo conoscevo molto prima, adesso che l’ho conosciuto lo terrò sicuramente presente per i prossimi acquisti. Ammetto che un po’ mi infastidisce cercare tra i numeri grandi (il mio compagno ha il 48) e non trovare quello che invece dovrebbe esserci, ma comunque un po’ di disponibilità c’è e visto il prezzo non mi posso proprio lamentare (solitamente le scarpe per lui hanno tutte prezzi molto alti o sono di bassissima qualità).
Cosa piace di Deichmann: il sito nel suo complesso, l’affidabilità che trasmette il marchio, il rapporto qualità prezzo, il catalogo delle borse.
Cosa non piace di Deichmann: La poca disponibilità dei numeri per alcuni modelli di scarpe.
Deichmann sicuramente consigliato, non solo da me ma anche dalle opinioni 2015 che si trovano online. Se ancora non lo conoscete bene questo marchio provate a vedere la collezione delle scarpe, delle borse, magari se vi trovate nel periodo dei saldi, sarà ancora più divertente valutare il catalogo di Deichman! In ogni caso aspetto i vostri commenti al riguardo…