Oggi vi parlo di Ray-Ban, delle opinioni su Clubmaster, Wayfarer, Aviator, dei prezzi anche dei modelli Erika e Justin e dei commenti che si trovano online.
La Ray-Ban è una compagnia nata nel 1937 negli Stati Uniti, venduta alla società italiana Luxottica nel 2009, che si occupa quasi esclusivamente di occhiali da sole e da vista. Il nome stesso in inglese significa “barriera contro i raggi” (ray banner). La moda ha reso famosissimi questi occhiali già negli anni ’30 anche se il successo assoluto lo ebbero dagli anni Sessanta in poi.
Il sito Ray-Ban è molto piacevole da visitare, è ricco di informazioni e completo dei requisiti per essere considerato un e-commerce di qualità. La spedizione è sempre gratuita, mentre l’eventuale spedizione del reso è a carico dell’acquirente. L’assistenza al cliente è ottima: è possibile chiamare a un numero verde (800098333), lasciare un recapito al quale essere richiamati (quindi a costo zero), chattare online con un operatore o mandare un messaggio tramite email.
Indice dei contenuti
- 1 Ray-Ban opinioni: uno status symbol che non vede crisi
- 2 Ray-Ban Clubmaster: “l’icona sofisticata”
- 3 Ray-Ban Wayfarer: gli inconfondibili iconici
- 4 Ray-Ban Aviator: originali dal 1037
- 5 Ray-Ban: prezzi rapportati alla qualità o alla moda?
- 6 Ray-Ban Erika: lo stile retrò per eccellenza
- 7 Ray-Ban Justin: pronti per il futuro
- 8 Ray-Ban commenti e riepilogo finale
- 9 Review Overview
Ray-Ban opinioni: uno status symbol che non vede crisi
Il sito Ray-Ban non ha bisogno di grandi recensioni o opinioni. La qualità dei suoi prodotti è indiscussa così come anche la serietà come e-commerce per accessori. Se si cercano opinioni quello che si trova sono solo indicazioni su come riconoscere i Ray-Ban originali. Questo perché trovare falsi fatti bene è molto facile, ma soprattutto perché nel 2014 è stato addirittura creato un sito fake della versione italiana che proponeva occhiali da sole a meno di 20€. Anche su Youtube si trovano un sacco di metodi che insegnano come riconoscere un modello falso dall’originale.
Per quello invece che riguarda cattive recensioni e opinioni negative, pur cercando a fondo, non sono riuscita a trovarle. Nonostante la crisi mondiale, marchi del calibro di Ray-Ban non subiscono perdite di introiti perché spesso le persone preferiscono spendere di più per un prodotto di qualità che duri per anni, piuttosto che occhiali di dubbia origine e scarsi strutturalmente. C’è sempre anche il rischio di danneggiare gli occhi!
Ray-Ban Clubmaster: “l’icona sofisticata”
I Ray-Ban Clubmaster sono un modello di occhiali da sole ispirati agli anni ’50, che hanno un certo stile “intellettuale”. Ricordo che andavano molto di moda negli anni ’80 e ’90 anche se la tendenza di indossarli è sempre stata presente, anche al giorno d’oggi è facile vederli indossati (se non gli originali, di sicuro le imitazioni!). La linea Clubmaster è stata sfruttata anche per gli occhiali da vista, fra cui si possono trovare vari modelli dalla montatura ispirata a questa sofisticata icona.
Ray-Ban Wayfarer: gli inconfondibili iconici
I Ray-Ban Wayfarer sono un modello di occhiali che rivoluzionarono quelle che un tempo erano le tradizionali montature metalliche. Negli anni ’60 questo tipo di occhiali ebbero un enorme successo e furono indossati da personaggi pubblici come Bob Dylan, John F. Kennedy, John Lennon, Andy Warhol, ecc… Grazie a questo Michael Jackson e altre star degli anni ’80 decisero di ritirare fuori questa moda rendendo i Wayfarer un vero culto pop. È il modello di occhiali più venduto e imitato della storia.
Ray-Ban Aviator: originali dal 1037
I Ray-Ban Aviator sono occhiali da sole con le lenti a forma di goccia (o pera). La storia ci racconta che il corpo aereo dell’esercito degli Stati Uniti incaricò la società Bausch & Lomb di produrre occhiali protettivi che resistessero ai vari effetti del sole a differenti altitudini, che offrissero una protezione totale ai piloti. Gli occhiali da sole Aviator ricordano infatti la forma degli occhiali da aviatore, ma sono ovviamente più leggeri, semplici e piccoli.
Ray-Ban: prezzi rapportati alla qualità o alla moda?
Come ho già detto, è quasi strano, ma nessuno si lamenta del prezzo degli occhiali da sole Ray-Ban. Questo è dovuto al fatto che la loro qualità è effettiva, ma è possibile che dietro ad un costo piuttosto esoso ci sia anche la moda? Certo il marchio Ray-Ban ormai è iconico è in parte il prezzo è dovuto al suo nome, ma alla fine sono occhiali che durano una vita (se ovviamente si mantengono con cura!).
Ray-Ban Erika: lo stile retrò per eccellenza
La grande forma rotonda degli occhiali Ray-Ban Erika è la caratteristica che più dona uno stile retrò a questo modello, capace di valorizzare praticamente qualsiasi tipo di viso.
Ray-Ban Justin: pronti per il futuro
I Ray-Ban Justin sono un modello di occhiali da sole dalla montatura semi trasparente e i colori brillanti. Hanno un effetto gomma divertente e giovanile che da un tocco di originalità a chiunque li indossi.
Ray-Ban commenti e riepilogo finale
Il sito Ray-Ban è uno dei più completi e affidabili e-commerce del web. Se non si hanno problemi con i prezzi richiesti, si può fare uno shopping assolutamente appagante e divertente, visto che tutto è personalizzabile in colori, forma e stile.
Pro di Ray-Ban: Navigabilità del sito, affidabilità come e-commerce, qualità del prodotto, spedizione gratuita, ottima assistenza clienti.
Contro di Ray-Ban: Spesa della spedizione di un eventuale reso non rimborsata.
Quindi quello Ray-Ban è un sito su cui anche le opinioni non cambieranno e rimarranno assolutamente positive. Modelli come i Clubmaster, i Wayfarer e gli Aviator hanno fatto la storia e il sito li presenta talmente bene che la tentazione di comprarli fa superare anche l’idea iniziale dei prezzi un po’ alti. I più moderni modelli Erika e Justin hanno sempre ottimi commenti e il successo del marchio è destinato a perpetuare anche in futuro.